BORMIO - Capolavoro di Sarrazin sulla Stelvio, Casse sesto

28 Dicembre 2023

© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Cyprien Sarrazin


Cyprien Sarrazin ha vinto con una grande prova la discesa libero di Bormio. Il francese, alla seconda vittoria in Coppa dopo il parallelo dell’Alta Badia del 2016, è riuscito a tenere alle spalle un pur eccellente Marco Odermatt, secondo per soli 9 centesimi. A sigillare la discesa straordinaria di Sarrazin è lo stesso fuoriclasse elvetico: “E’ stata forse la mia miglior discesa di sempre, appena arrivato al traguardo sono subito andato a fare i complimenti a Cyprien”.

E’ canadese il gradino più basso del podio con Alexander Cameron, che perde 1 secondo e 23 centesimi: questo dà le dimensioni delle prestazioni del duo di testa sulla pista Stelvio che si conferma uno dei più duri tracciati di Coppa del mondo. Niente da pare per Dominik Paris, che arrivava sulla “sua” pista dopo la vittoria in Val Gardena: buona l’attitudine e i primi parziali per il discesista azzurro che è stato però tradito da una gobba. Il migliore degli azzurri è così Mattia Casse, sesto a 2,15, alle spalle di Murisier e Kriechmayr mentre Hintermann, Crawford, Alphand e Kholer completano la top 10.

Gli altri azzurri: buona la 14 esima posizione per Florian Schieder e la 17 esima per Pietro Zazzi complici i tanti inserimenti dalle retrovie a causa di un lungo stop in seguito alla caduta di marco Schwarz. A punti anche Innerhofer, 28 esimo, e Bosca, 29 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA