BORMIO - Odermatt vince il superG, Paris fuori, solo Zazzi a punti

29 Dicembre 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Pietro Zazzi


Marco Odermatt mette la firma sul superG che chiude la due giorni di Coppa del mondo sulla pista Stelvio di Bormio. Nonostante qualche sbavatura l'elvetico, sempre più leader in classifica generale, ha letteralmente dominato la gara vincendo con 98 centesimi di distacco sul secondo classificato, l'austriaco Raphael Haaser mentre il suo grande rivale, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde si deve accontentare del terzo posto (+1.31).

Video: la grande discesa di Odermatt

Seguono Kriechmayr, Murisier, Babinsky, Allegre, Meillard, Pinturault e Caviezel che completa la top 10

Deludono gli italiani: Domik Paris colleziona due cadute in due giorni sulla pista che è stata teatro delle sue (ripetute) imprese, fuori anche Casse e Innerhofer, quest'ultimo con una brutta caduta finita nelle reti. Il veterano azzurro è stato portato via con l'elicottero e si sta sottoponendo ad accertamenti all'ospedale di Sondalo. La Fisi comunica che l'atleta ha subito un taglio a un polpaccio.

Video: la caduta di Paris

 

iframe src='https://www.eurosport.it/sci-alpino/bormio/2023-2024/stelvio-da-dimenticare-per-paris-esce-subito-anche-in-super-g_vid2047857/embed-video.shtml' width="100%" height="315" allowfullscreen frameborder=0>

L'unico ad andare a punti è l'atleta di casa, Pietro Zazzi, che dopo l'ottimo 18 esimo posto ottenuto nella discesa di ieri, oggi conquista il 29 esimo posto. Appena fuori dai 30 si è qualificato Giovanni Franzoni, quindi Giulio Bosca 34 esimo, Florian Schieder 36 esimo, Nicolo Molteni 37 esimo e Giovanni Borsotti 44 esimo.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo