I Prowinter awards 2024 a Rossignol, Head, K2, Salomon, Tecnica e Ski Trab

10 Gennaio 2024

© Fotografia - Marco Parisi


Nella giornata di apertura di Prowinter, presso la Fiera di Bolzano, sono stati assegnati i Prowinter Award ovvero le più interessanti novità tra quelle presentate dalle aziende che producono sci e scarponi. Trattandosi di una fiera business oriented i premi sono stati assegnati ai premi più "vendibili" della stagione 2024/2025. 

"Abbiamo aggiunto un’intera giornata espositiva, organizzato la prima edizione dei Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, proponendo di fatto il primo test stagionale sulle piste di Carezza e introdotto i Prowinter Clinics per dare voce alle aziende espositrici. – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Gli sforzi che abbiamo messo in campo per questa ventiquattresima edizione sono stati ripagati dall’entusiamo delle aziende che sono qui oggi e che con rinnovato vigore credono nelle fiere di settore".

I criteri di giudizio sono stati: design ed estetica, innovazione, vendibilità, gli elementi tecnici che rendono il prodotto appetibile, e il modo in cui il prodotto viene comunicato al pubblico.

I Prowinter Awards

HEad supershape

Categoria sci alpino: Head Supershape E-speed

"Head supershape E-speed sfrutta tecnologie di livello superiore per rendere uno sci già molto venduto ancora più adatto a sciatori di vari livelli. Inoltre, la grafica accattivante e il colore azzurro si sono dimostrati anche nelle ultime stagioni un grande motivo di acquisto".

ski trab

Categoria scialpinismo: Ski Trab NEVE 104 Lo Ski Trab

"Neve 104 rappresenta un momento di innovazione non solo per lo sci da alpinismo, grazie a novità tecniche e di sostenibilità. Rappresenta anche un’innovazione per la casa madre che guarda al futuro alla ricerca di un nuovo pubblico, rispecchiando i canoni della nuova generazione di scialpinisti".

salomon stance

Categoria sci all mountain: Salomon Stance 90

"Lo sci Salomon Stance 90 rispecchia i canoni di uno sci all mountain che viene utilizzato principalmente in pista con condizioni di neve molto variabili, una polivalenza in linea con le esigenze dell’all mountaineer italiano".

rossignol

Scarponi categoria sci alpino: Rossignol VIZION 4B Elite 130LV GW

"Uno scarpone completamente nuovo, che porta l’innovazione dell’entrata e uscita facile senza usare le mani, mantenendo comunque i 4 ganci, apprezzati dallo sciatore italiano. Presenta inoltre diversi accorgimenti tecnici utili ed interessanti che migliorano la resa nella sciata".

Tecnica

Categoria scialpinismo: Tecnica Zero_G_Tour_Pro

"Il Tecnica Zero G Tour Pro è uno scarpone dal peso contenuto, che allo stesso tempo garantisce una buona performance anche in discese estreme. Lo scarpone dimostra attenzione verso il tema della sostenibilità e del riutilizzo dei materiali".

k2

Categoria all mountain: K2 Mindbender 125 W BOA

"Questo scarpone rappresenta lo sdoganamento totale del BOA sullo scarpone: la forte innovazione del doppio BOA, sia nella scarpetta che nello scafo, viene abbinata ad un’estetica ricercata molto apprezzata dal pubblico2.

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo