KITZBUEHEL - E' la settimana della Streif, oggi lo slalom notturno di Flachau

16 Gennaio 2024

© Fotografia - Streif


Si è aperta oggi con la prima prova cronometrata la settimana di Kitzbuehel (Austria). La più nota e spettacolare delle piste di Coppa del mondo, ovvero la mitologica Streif ha ospitato oggi la prima prova cronometrata (miglior tempo del canadese Alexander, Casse è terzo) in vista del ricco programma che vede due discese venerdì 19 e sabato 20 dicembre e lo slalom a chiudere come da tradizione l'Hahnenkamm domenica 21 gennaio.

Sarà l'84 esima edizione dell'Hahnenkamm Rennen, uno dei weekend più attesi per la spettacolarità della pista Streif: qui di respira storia dello sci e adrenalina, con i migliori atleti che si sifdano su una pista ripidissima, pericolosa, d'altri tempi.

Per i nostri colori ci saranno ominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, lo scorso anno autore di un grande secondo posto in discesa, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi, Guglielmo Bosca e Matteo Franzoso.

Per le donne invece il primo appuntamento settimanale è oggi alle 18 con la prima manche dello slalom notturno di Flachau. Al cancelletto di partenza sono previste Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi. Nel weekend invece il Circo rosa si sposta in Slovacchia, sulle nevi di Jasna, dove sono in programma un gigante, sabato 20 e un ulteriore slalom domenica 21 gennaio.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

KitzbuehelJasna
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA