Reunion della Valanga azzurra all'hotel di Gustav Thoeni

16 Gennaio 2024

© Fotografia - Pietrogiovanna, Thoeni, Bieler, Gros, Schmalzl e De Chiesa


"Ritrovarsi 50 anni dopo è una grande gioia", così Gustav Thoeni ha definito la reunion con i suoi vecchi compagni di squadra in occasione dei 50 anni della Valanga Azzurra.

Luogo dell'appuntamento non poteva che essere l'hotel che Thoeni gestisce da una vita (ed è la quinta generazione), il Bella Vista di Trafoi. Un appuntamento a sorpreso che ha visto la presenza di Gros, Schmalzl, Pietrogiovanna, Tomba, De Chiesa e tanti altri ex campioni dello sci che si sono riuniti per celebrare il 50° anniversario dell'impresa di Berchtesgaden del 1974 che diede il via al mito della "Valanga azzurra". In quell'occasione, nello slalom gigante, 5 azzurri: Gros, Thoeni, Stricker, Schmalzl e Pietrogiovanna conquistarono i primi 5 posti. 

Un ricordo è andato a chi non ha potuto esserci, come i compianti Erwin Stricker, Roland Thoeni e Fausto Radici.

"Ritrovarsi 50 anni dopo è una grande emozione: con alcuni tra loro ci siamo visti e incontrati negli anni, ma è sempre difficile trovare un’occasione in cui siamo tutti quanti insieme, come stavolta - ha spiegato Thoeni - Sarà un segno del destino, ma in questi giorni c’è una bellissima neve qui a Trafoi: faremo una bella sciata insieme come ai vecchi tempi".

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Trafoi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo