ROSSIGNOL - Ecco la nuova gamma Hero 2024/2025

22 Gennaio 2024

© Fotografia - Louis Garnier


Nel corso della settimana di Coppa del mondo di Kitzbühel, Rossignol ha presentato la nuova gamma di sci racing "Hero". I modelli Hero per la stagione 2024/2025, alcuni dei quali saranno in pre-lancio in un numero selezionati di negozi già a febbraio 2024 sono stati rivisitati con il logo Rossignol più evidente sull'asta dello sci mentre mentre il logo Hero resta in secondo piano.

Rossingol Hero 24 25

Vari colori caratterizzeranno i vari modelli: il rosso l'Hero Elite, il verde lo Short Turn, il blu il Long Turn. All'interno dell'attrezzo c'è la tecnologia LCT (Line Control Technology) che "elimina la controflessione dello sci per massimizzare stabilità e controllo". Il legno di faggio che va a formare l'animal la costruzione Rectangular Sidewall e un foglio di Titanal.

La produzione ha prestato una particolare attenzione all'economia circolare con il 30% della soletta, l’80% del Titanal e il 20% dei fianchetti che sono realizzati con materiale ricilato. In più il legno utilizzato arriva da foreste certificate PEFC mentre l'energia utilizzata nel processo di produzione è rinnovabile. Novità anche per l'iconico Master, ora in black & white, con gradazione invertita tra short turn e long turn.

Rssignol Hero scarponi 24 25

Per quanto riguarda gli scarponi Hero,  tutti riprendono la struttura dello scafo e del gambetto della variante da Coppa del Mondo Z Series, quindi spessori maggiorati delle plastiche nella parte inferiore e posteriore, asse di rotazione del gambetto modificata, più rigidità torsionale e nuova pianta da 97 millimetri. La tecnologia di base è la collaudata co-iniezione Dual Core Race e sarà disponibile la suola in Vibram da 3 millimetri per chi preferisce maggior comfort nella camminata. 

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo