SCHLADMING - Odermatt ancora gigante, 4 azzurri in top 20
23 Gennaio 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite
Marco Odermatt ha vinto il gigante di Schladming (Austria). Per il fuoriclasse elvetico è l'ottava vittoria stagione con 5 giganti su 5, un dominio senza se e senza ma.
E oggi ha dovuto fare gli straordinari: un errore lo aveva relegato in 11 esima posizione al termine della prima manche: nella seconda ha dato spettacolo recuperando fino alla vittoria con buona pace di Manuel Feller che deve acconentarsi del secondo posto per soli 5 centesimi, sarebbe stata la sua prima vittoria in gigante. Terzo posto per Zan Kranjec (+0.29).
Buona la prova degli azzurri: in quattro trovano posto nella top 20. Il migliore è stato Filippo della Vite che torna tra i migliori 10 con l'ottavo posto a 87 centesimi da Odermatt.
“E' stato un gigante bellissimo - ha commentato Della Vite a fine gara - L’ottavo posto mi dà grande fiducia e grande morale. Sono partito facendo ancora errori, ma poi quando sono arrivando al traguardo e ho visto che ero terzo dietro a Odermatt, mi sono detto ‘Bene’. Infatti Odermatt ha vinto. Penso che la squadra stia crescendo e sicuramente possiamo fare ancora meglio nelle prossime gare".
Speriamo, intanto c'è soddisfazione per la prestazione di squadra che vede Hannes Zingerle 13 esimo con ben posizioni recuperate nella seconda manche, Alex Vinatzer, sempre più costante in questa specialità, 18 esimo e Luca De Aliprandini 19 esimo. Unico neo della serata, che ha visto 5 azzurri qualificarsi per la discesa finale, è l'uscita di scena di Giovanni Borsotti che era 13 esimo al termine della prima manche.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
23 Gennaio 2024