Chamonix e Garmisch: raffica di gare cancellate in Coppa del mondo

29 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Garmisch-Partenkirchen


Le temperature in rialzo sulle Alpi mettono a dura prova la Coppa del mondo di sci. Sia a Chamonix (Francia) che a Garmisch (Germania) le gare veloci in programma questa settimana sono state cancellate.

Per primo è arrivato l'annuncio di Chamonix dove "a causa delle alte temperature e delle cattive condizioni del manto nevoso sulla Verte des Houches" non si disputeranno le due discese maschili in programma il 2 e il 3 febbraio mentre è confermato lo slalom previsto per il 4 febbraio.

Oggi è arrivata la notizia che anche la discesa e il superG femminili in programma a Garmisch-Partenkirchen il 3 e 4 febbraio sono state cancellate. Sulla Kandahar (l'arrivo della pista è a soli 770 metri) si sono corse nel weekend due gare maschili ma le condizioni sono in peggioramento e quindi si è deciso di annullare le gare.

Le condizioni sono invece ottime sulla pista Erta di Plan de Corones che martedì 30 gennaio ospiterà regolarmente la gara di gigante femminile. Al via per l'Italia ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Asja Zenere. La gara sarà trasmesse in tv in diretta su Rai Due e su Eurosport e in streming su Raiplay, Eurosport, Dazn e Discovery Plus. Prima manche alle ore 10.30, seconda alle 13.30.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch PartenkirchenChamonixKronplatz - Plan De Corones
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA