KRONPLATZ - Gigante a Gut-Behrami, Goggia davanti a Brignone

30 Gennaio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia


Lara Gut - Behrami conferma il suo eccellente stato di forma e vince il gigante di Kronplatz. Quello sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe è il secondo successo in pochi giorni dopo quello nel superG di Cortina, il quinto stagionale. Secondo posto a pari merito, con un distacco di 1 secondo e 9 centesimi, per la neozelandese Alice Robinson e la svedese Sara Hector. Quarto posto per un'altra atleta la cui forma sta crescendo in maniera importante: Ragnhild Mowinckel, mentre al quinto ecco Sofia Goggia, a sorpresa la migliore delle italiane, che torna in top 5 dopo anni in questa specialità.

"Sono contenta non solo per il risultato ma perché i progressi in gigante fanno parte di un percorso che mi pemetterà di migliorare anche nelle discipline veloci", ha commentato Goggia a fine gara. Sesto posto per Federica Brignone che, infuriata per un risultato sotto le attese, sfoga la rabbia al traguardo picchiando a terra con un bastoncino. Sottotono anche Marta Bassino, che chiude la top 10 dopo Ljutic, Rast e Scheib.

Ma è ancora da sottolineare la grande prova complessiva della squadra azzurra, sebbene con il talento a disposizione si possa sperare sempre quantomeno un podio. Roberta Melesi fa una grande seconda manche ed è 14 esima, senza un errore il risultato poteva essere ancora migliore, Asja Zenere sembra ritrovata ed è 16 esima mentre Elisa Platino ha chiuso al 26 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2024

Lezioni di sci per bambini (4-12 anni) - Mezza giornata
Cimaschool Plan de Corones
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 54 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Kronplatz - Plan De Corones
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA