SOLDEU - Gigante a Gut Behrami, Bassino e Brignone fuori dal podio

10 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino e Federica Brignone finiscono fuori dal podio del gigante di Soldeu (Andorra) vinto dalla svizzera Lara Gut Behrami. C'è sicuramente delusione visto che le due azzurre erano rispettivamente prima e seconda al termine della prima manche.

Per Gut Behrami è la sesta vittoria stagionale, la 43 esima in carriera. Un successo maturato con una seconda manche strepitosa che le ha permesso di recuperare ben 8 posizioni per issarsi al comando della classifica finale. Alle sue spalle Alice Robinson, beffata per 1 solo centesimo, quindi la statunitense A J Hart che chiude il podio con 15 centesimi di ritardo. Ai piedi del podio ecco Federica Brignone, seconda dopo la prima manche, quindi la norvegese Stjernesund e quindi Marta Bassino, solo sesta dopo aver fatto segnare il migliore tempo a metà gara. Seguono Holtman, Haaser, Hector e Ljutic che completa la top 10.

Le altre azzurre: positiva la seoconda manche di Elisa Platino con un sedicesimo posto raggiunto recuperando ben sei posizioni, mentre Roberta Melesi, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e Ambra Pomarè non erano riuscite a qualificarsi in mattinata.

Con questa vittoria Lara Gut Behrami è ora al comando della Coppa del mondo generale con 1214 punti contro i 1209 di Mikaela Shiffrin che era assente anche oggi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo