CRANS MONTANA - Gut Behrami trionfo e allungo nella generale, Pirovano, Bassino e Brignone ai piedi del podio
16 Febbraio 2024
© Fotografia - Fondazione Cortina -Lara Gut
Lara Gut Behrami vince la discesa di Crans Montana (Svizzera) e allunga in testa alla classifica generale. La settima vittoria stagionale permette all'elvetica di allungare su Mikaela Shiffrin, ferma per infortunio, e su Federica Brignone, oggi sesta.
Solidità assoluta per Gut Behrami sulla pista Mont Lachaux caratterizzata da una neve primaverile e con la zona d'arrivo spostata alla quart'ultima porta proprio a causa della consistenza del fondo. Alle spalle della svizzera c'è la sua compagna di squadra Jasmine Flury, a 21 centesimi, seconda a pari merito con l'austriaca Cornelia Huetter. Segue il treno tricolore formato da un'eccellente Laura Pirovano, quarta a 30 centesimi, da Marta Bassino (+0,38) e da Federica Brignone che paga caro un errore proprio alle ultime curve (+0'45). Nufer, Raedler, Stuhec e Venier completano la top 10.
Alla buona prova di squadra contribuiscono anche Nicol Delago, 16 esima, e Teresa runggaldier, 27 esima mentre Roberta Melesi è fuori dalla zona punti per una sola posizione.
di Redazione DoveSciare.it
16 Febbraio 2024