PALISADES TAHOE - Vince Feller, Vinatzer sesto con un super recupero
25 Febbraio 2024
© Fotografia - GEPA Atomic - Manuel Feller
Manuel Feller ha vinto lo slalom di Palisades Tahoe (USA) ribaltando il podio della prima manche, dove aveva finito terzo, lasciandosi alle spalle il francese Clement Noel (+0,28) e il tedesco Linus Strasser (+0,38). L'ausrtiaco è al quarto slalom vinto in stagione (sesta vittoria in Coppa del mondo), sintomo di una maturità finalmente raggiunta a 32 anni. Ora Feller "vede" la Coppa di specialità.
Per gli azzurri da sottolineare la seconda manche di Alex Vinatzer, perfettamente centrato e determinato, il gardenese è stato capace di recuperare ben 10 posizioni issandosi al sesto posto (+0,85). Davanti a lui ci sono il norvegese Timon Haugan e lo svedese Kristoffer Jakobsen mentre Gstrein, Kristoffersen, Meillard e Kolega completano la top 10.
Il secondo italiano in classifica è Stefano Gross, 19 esimo con una buona seconda manche che gli ha permesso di recuperare sette posizioni. Il migliore a metà gara, Tommaso Sala, ha invece sbagliato tutto nella seconda manche retrocedendo dalla settima alla 23 esima posizione. Fuori nella seconda invece Tobias Kastlunger.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
25 Febbraio 2024