VIDEO - Il superG vincente di Federica Brignone a Kvitfjell

03 Marzo 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


A Kvitvjell, in superG, Federica Brignone ha conquistato la quarta vittoria stagionale, la 25 esima in carriera in Coppa del mondo. Brignone ha vinto grazie a una gara di grande classe e coraggio, vista la visibilità fortemente compromessa dalla nebbia, come si vede in questo video che ripropone la sua impresa.

La gara è durata due ore a causa delle continue interruzioni quando la visibiltà era peggiore. Un fatto che non ha favorito particolarmente l'azzurra che è scesa quando si vedeva ben poco. Lei stessa ha spiegato di non aver mai voluto vincere una "gara pacco".

La lunga attesa una volta arrivata al traguardo è stata snervante: "Oggi è stato più tosto il post-gara, che la gara", ha commentato Brignone. "Nessuno vedeva troppo oggi, bisognava adattarsi. In generale nelle gare dove c’è attesa riesco ad attivarmi al momento giusto. Mi sto divertendo e mi piace quello che faccio".

Rispondendo a un'eventuale volontà di ritiro, che torna come tormentone alla fine di ogni stagione, Brignone ha risposto: "Non vedo per quale motivo dovrei smettere. Poi a fine stagione farò come sempre le valutazioni. Ho lo stesso numero di podi di Stefania Belmondo, atleta che stimo moltissimo. Sono numeri importanti. Penso che a Are farò anche lo slalom e vorrei finire la stagione al mio massimo”.

di Redazione DoveSciare.it
03 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Kvitfjell Lillehammer
Norvegia | Scandinavia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA