DOLOMITI SUPERSKI - Verso la conclusione una stagione sciistica "molto soddisfacente""

20 Marzo 2024

© Fotografia - wisthaler.com - San Martino di Castrozza


La stagione sciistica nei comprensori del Dolomiti Superski chiuderà il 7 aprile 2024 (con qualche eccezione). Ma è già tempo di bilanci per una stagione sciistica che è stata ricca di soddisfazione per i comprensori dolomitici distribuiti tra Trentino, Alto Adige e Veneto. Il tutto nonostante un tempo instabile, che ha alternato periodi particolarmente freddi ad altri con temperature al di sopra della media. Al 10 di marzo, si legge in una nota di Dolomiti Superski, i primi accessi alle piste in giornata sono cresciuti del 2% rispetto alla stagione 2022/2023, che era stata una delle migliori di sempre, mentre sono stabili i passaggi agli impianti.

“Il fatto che l’interesse per lo sci e per la montagna tenga così bene, ci rassicura e ci da la motivazione giusta per mantenere la nostra politica dell’alta qualità offerta ai nostri clienti", ha spiegato Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski.

Importanti messaggi arrivano dalla tipologia degli skipass venduti con il "6 giorni", ovvero lo skipass della settimana bianca, che rimane il "cavallo da battaglia" che segna un + 4% e testimonia come il turismo nelle 12 ski area del Dolomiti Superski sia "stanziale" mentre crescono del 17% gli stagionali.

Oltre agli stagionali ci sono ottimi risultati anche per la promozione “Dolomiti Superski Family” (raddoppiate le adesioni quest'anno), prodotti rivolti a chi abita nelle vicinanze. 

“La clientela residente e di prossimità continua a essere il nostro bacino d’utenza più fedele e affezionato e i numeri in forte crescita ci suggeriscono che la gente “del posto” si identifica con questo sport e con l’offerta che gli operatori del territorio mettono a disposizione di tutti”, ha spiegato Thomas Mussner, Direttore Generale di Dolomiti Superski.

In crescita anche le vendite online che oggi coinvolgono uno sciatore su tre.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo