CERVINIA - 2 metri di neve in quota, l'inverno continua
24 Aprile 2024
Grandi nevicate hanno interessato le piste di Cervinia negli ultimi giorni e la stagione dello sci continua anche oltre il ponte del 25 aprile e il 1 maggio.
A 2500 metri di quota, nel comprensorio Breuil-Cervinia, ci sono due metri abbondanti di neve, e che neve... Negli ultimi giorni il termometro ha raggiunto anche i -10 gradi, l'ideale per le ultime sciate in perfette condizioni invernali. La stagione invernale si concluderà il 5 maggio 2024 e fino a quella data saranno aperte gran parte degli impianti. Questa è però solo la data "ufficiale" di fine inverno ufficiale, infatti gli impianti funzioneranno fino a quando le condizioni di innevamento lo consentiranno.
Dal 6 maggio, per lo sci di primavera e fino a che sarà possibile, sarà percorribile la parte alta della pista Ventina, fino a Cime Bianche Laghi, e si scierà sul versante di Plan Maison. Gli impianti in funzione saranno: funivia Breuil-Cervinia-Plan Maison, telecabina Plan Maison-Cime Bianche Laghi, funivia Cime Bianche Laghi-Plateau Rosa e seggiovia Bontadini.