SCHILPARIO - Dal 3 al 9 febbraio 2025 i mondiali giovanili di sci di fondo

10 Maggio 2024

© Fotografia - Schilpario


Schilpario ospiterà il Campionato del Mondo Junior&Under23 che si disputeranno dal 3 al 9 febbraio 2025.

La località della Val di Scalve, in provincia di Bergamo, ha una forte tradizione nel fondo e la Pista degli Abeti  sarà teatro della più importante competizione FIS a livello giovanile. I “Junior World Ski Championship” (JWSC)  assegneranno i titoli iridati delle categorie Junior e Under23 con le prove Sprint, Mass Start, Individuali e Staffette. Schilpario è la quinta località italiana ad ospitare un Campionato del Mondo Junior di sci di fondo, dopo Asiago (1987-1996), Tarvisio (2007), Malles (2008) e Val di Fiemme (2014).

Con i suoi quasi 12 i chilometri di sviluppo, la Pista degli Abeti è disegnata, come dice il nome stesso, nel bosco, lungo il fiume Dezzo, e sarà migliorata con la realizzazione di una ski room di una pista test e con una serie di servizi di contorno grazie al sostegno di Regione Lombardia. 

“il Campionato del Mondo Bergamo-Schilpario 2025 sarà un’occasione importante per il nostro territorio di mettersi in mostra davanti a tutto il mondo - ha spiegato Carmelo Ghilardi, presidente del comitato organizzatore - un trampolino di lancio per rendere le nostre località sempre più attrattive creando benefici stabili e permanenti non solo per le comunità limitrofe a Schilpario, ma per l’intera provincia e la sua montagna”.

A organizzare l'appuntamento sarà lo Sci Club Schilpario in collaborazione con SC Gromo, SC 13 Clusone, SC Ardesio, SC Zanetti-Goggi, SC Roncobello, SC Valserina e UnderUp Ski Team.

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Maggio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Schilpario
BG | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA