Sofia Goggia torna sugli sci al Passo dello Stelvio
19 Giugno 2024
A quattro mesi dall'infortunio subito in allenamento a Ponte di Legno, Sofia Goggia è tornata sugli sci sulle nevi del Passo dello Stelvio. Sul ghiacciaio al confine tra Lombardia e Alto Adige, dove è nel vivo la stagione dello sci estivo, la fuoriclasse bergamasca è arrivata a un punto di svolta del processo di recupero dopo la frattura articolare scomposta a pilone tibiale e malleolo della gamba destra.
A comunicarlo è stata la stessa Goggia con un post sui social network:
"Quattro mesi dopo… È stata durissima e non sarà facile. Penso intimamente peró che sia già stratosferico aver messo gli sci per due giorni allo Stelvio: tutto sommato non è andata neanche male. Procediamo senza fretta ma senza sosta… Parola chiave: ANIMUS PUGNANDI", ha scritto la campionessa concludendo con il classico "Un abbraccio cari Fans".
Pochi giorni fa Sofia, in una intervista, aveva spiegato come il suo obiettivo fosse "tornare a sciare forte". Forse non ancora "forte", per quello ci sarà tempo, ma tornare a calcare la neve sarà sicuramente un'inizezione di fiducia ed entusiasmo in vista del proseguio del recupero e della preparazione in vista della prossima stagione.