Il Team Nordica si amplia con giovani italiani e di mezza Europa

24 Giugno 2024

© Fotografia - Tommaso Saccardi


Prosegue il rilancio di Nordica nel mondo racing con nuovi atleti che saranno in pista con il brand italiano nella prossima stagione agonistica. Jörg Ruedl e Manfred Mölgg, i respondabili del Team Racing hanno cercato “atleti che possano essere protagonisti in Coppa Europa e guadagnarsi delle buone opportunità in Coppa del Mondo nel corso della stagione. Abbiamo voluto scommettere sulla voglia di emergere dei più giovani e la voglia di riscatto dei più esperti, certi del valore aggiunto che possiamo fornire loro con la qualità dei materiali e del servizio che mettiamo a disposizione.”

Un lavoro quindi proiettato verso il futuro che ha portato all'ingaggio dello svizzero di Josua Mettler, attualmente in Team B, vincitore della Coppa Europa nel 2023 che si affiancherà a Yannick Chabloz, al rientro dal un infortunio, al veterano Sandro Simonet e al junior Mauro de Almeida: sono così 9 gli svizzeri portacolori di Nordica, guidati da Mark Rochat.

Tre new entry anche nella nazionale italiana con Tommaso Saccardi, atleta in squadra B che punta a fare risultati in Coppa Europa per puntare alla Coppa del Mondo, Matteo Canins e Matteo Ploner.

Nordica entrerà anche nel Pool ski francese, con lo slalomista Theò Letitre; e, ancora, ci saranno il giovane svedese Adam Palmer e tra le donne ecco la discesista rumena Ania Monica Cail e la slalomista slovena Pika Dvornik che metterà ai piedi i Dobermann come la compagna di squadra Andreja Slokar.

di Redazione DoveSciare.it
24 Giugno 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA