CAMPIGLIO - La 3Tre si sposta a gennaio nel 2025 e nel 2026
05 Agosto 2024
Cambio di programma per la 3Tre di Madonna di Campiglio che nelle prossime due stagioni sarà collocata nel "mese dello slalom".
L'appuntameno con la prossima gara di slalom in notturna sul Canalone Miramonti è fissato per mercoledì 8 gennaio 2025 e così sarà anche per il 2026. Si costituisce così un mese in cui saranno concentrate tante "classicissime" dello slalom, oltre alla 3Tre: Adelboden, Wengen, Kitzbuhel e Schladming.
La data fissa del 22 dicembre, sempre mantenuta da quando lo slalom di Madonna di Campiglio è tornato nel Calendario di Coppa del mondo, viene così modificata ma poi lì si tornerà a partire dalla stagione agonistica 2026/2027.
“La collocazione nel mese di gennaio è ricca di suggestioni, da un punto di vista sportivo e non solo - spiega Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre – Per una destinazione turistica come Madonna di Campiglio, sicuramente un evento in questa posizione richiede un avvicinamento diverso, ma è anche un’ispirazione per cercare di fare qualcosa di nuovo: in questo senso, già nelle prossime settimane annunceremo alcune novità sul percorso che ci condurrà a gennaio e al grande mese dello slalom".