Nuovo impianto di risalita Porzen nel comprensorio sciistico delle 3 Cime Dolomiti

13 Agosto 2024

© Fotografia - Rendering nuova seggiovia Porzen


Comfort e divertimento di altissimi livelli. 

Dopo i tre nuovi impianti di risalita sul Monte Elmo negli ultimi anni, il comprensorio sciistico delle 3 Zinnen Dolomiti è fiero di annunciare un'altra entusiasmante novità: l'introduzione della nuova seggiovia a 6 posti “Porzen” e l'ampliamento della relativa pista sulla Croda Rossa. Questo importante rinnovamento promette di portare l'esperienza sciistica a un nuovo livello, offrendo a sciatori e snowboarder un comfort, una sicurezza e un divertimento senza pari. Grazie a questo ampliamento, sarà possibile arrivare direttamente dalla stazione “Signaue” alla stazione a valle del nuovo impianto di risalita, che si trova a 1.665 metri, e da lì al punto più alto della Croda Rossa, che si trova a 1.977 metri. 

La nuova seggiovia a 6 posti “Porzen” è dotata delle più moderne tecnologie per garantire un trasporto confortevole e veloce. I sedili riscaldati e le cupole di protezione dalle intemperie assicurano che gli sciatori siano sempre a proprio agio, anche a basse temperature e in condizioni di vento. La capacità di trasporto è di 2.200 persone all'ora. Questo significa che evitiamo lunghe attese e quindi ci sarà più tempo da dedicare alle piste. Oltre alla nuova seggiovia, viene ampliata anche la pista esistente, appositamente progettata per entusiasmare gli sciatori di tutte le capacità. Il percorso offre discese dolci per i principianti e sezioni impegnative per gli sciatori più esperti. Grazie ai moderni impianti di innevamento, la neve è garantita da dicembre ad aprile. 

Il comprensorio sciistico 3 Zinnen Dolomiti dedica grande importanza alla protezione dell'ambiente e alla sostenibilità. Il nuovo impianto di risalita è stato costruito secondo i più severi standard ecologici. Tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e l'uso di energie rinnovabili assicurano che l'impronta ecologica sia ridotta al minimo. 

Il nuovo impianto di risalita “Porzen” e le piste relative potranno essere scoperti a partire dalla fine di novembre e vi attendono momenti indimenticabili, paesaggi spettacolari e il miglior comfort che un comprensorio sciistico possa offrire.

di Andrea Greco
13 Agosto 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Tre Cime DolomitiCroda Rossa - Sesto - Moso
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA
Il processo di modernizzazione nel  comprensorio altoatesino 3 Cime/3 Zinne...
CONTINUA