Oberalp inaugura la nuova sede di Dynafit a Kiefersfelden
26 Settembre 2024
Il gruppo italiano Oberalp ha inaugurato il nuovo headquarter di Dynafit a Kiefersfelden, in Germania.
La Speed Factory, per cui sono stati investiti 30 milioni di euro, sarà il fiore all'occhiello del brand noto soprattutto per lo sci alpinismo ed ha visto un investimento da 30 milioni di euro. Si tratta di un edificio di oltre 10.000 metri quadrati e risponde alla filosofia dettata dal presidente e fondatore Heiner Oberrauch secondo il quale “Ogni marchio ha bisogno di una casa, un luogo identitario”.
"La Speed Factory è l'esperienza del marchio Dynafit al 100% e il luogo perfetto dove tutto il nostro team può avanzare verso il futuro degli sport atletici in montagna - ha spieato Benedikt Böhm, general manager del brand - L'immediata vicinanza alle montagne e le postazioni di lavoro moderne sono fonte di grande ispirazione. Con il suo stile essenziale ma innovativo, l'intero edificio si addice perfettamente al nostro marchio".
L'edificio riprende l'identità del marchio e mette al primo posto la sostenibilità anche grazie a un innovativo sistema di climatizzazione, con la pompa di calore alimentata in buona parte dall'impianto solare e con un sofisticato sistema di ombreggiamento.
La struttura comprende uno store monomarca con particolari spazi espositivi e vari servizi come l'analisi professionale della corsa e del piede, personalizzazione degli scarponi da sci e assemblaggio degli sci direttamente nella fabbrica di attacchi. Non manca un centro Care & Repair, un servizio di riparazione professionale disponibile anche per gli altri marchi del gruppo Oberalp (Salewa, Pomoca, Wild Country, LaMunt, Evolv). Ma quello che più interessa agli sciatori sarà la Dynafit ski factory dove si potranno costruire i propri sci da scialpinismo personalizzati al 100% sotto la guida di esperti in base alle proprie necessità e livello di performance,scegliendone forma, materiale, design e grafica.
di Redazione DoveSciare.it
26 Settembre 2024