Moena - Valbona, c'è il bando per il collegamento con l'Alpe Lusia

29 Settembre 2024


Si fa sempre più concreto il progetto di collegamento funiviario tra Moena e il comprensorio dell'Alpe Luisa. La provincia di Trento ha infatti reso noto di aver pubblicato il bando di gara che andrà a individuare la società privata che si occuperà della progettazione esecutiva dell'impianto a fune e che sarà assegnato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. 

L'impianto sarà una cabinovia con veicoli a 10 posti ad ammorsamento automatico che avrà la stazione a valle presso piazzale Navalge a Moena e arrivo in località Valbona, nei pressi della stazione intermedia della cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune. L'investimento previsto è di 15.350.433  euro iva esclusa. 

“L’avvio della gara per l’affidamento dell’opera è un passo concreto verso la realizzazione di un progetto che favorirà la mobilità alternativa all’auto e andrà a potenziare le possibilità di intermodalità nella zona, a tutto vantaggio di turisti, residenti ed imprese - ha commentato l’assessore provinciale Roberto Failoni - Sempre più sostenibilità, qualità della vita e dell’offerta turistica sono un tutt’uno, elementi che valorizzano la destinazione turistica trentina”.

di Redazione DoveSciare.it
29 Settembre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Moena - Alpe Lusia
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA