Scarpa lancia 4-Quattro Pro in collaborazione con Nikolai Schirmer

11 Ottobre 2024

© Fotografia - Kerley Layla


E' il freerider norvegese Nikolai Schirmer il testimonia di Scarpa per il lancio del nuovo scarpone 4-Quattro Pro. Si tratta di un modello da freeride adatto ai pendii ripidi che si propone come il più leggero nella categoria sul mercato. Schirmer, sciatore e filmaker, racconta storie di sci e di montagna attraverso i suoi video e sarà ambassador del brand veneto a livello mondiale.

scarpa 4 quattro pro

 

“Da tempo stavamo studiando l’ingresso nel mondo del freeride, una disciplina che negli ultimi anni sta riscontrando una crescente attenzione del pubblico e una forte carica innovativa - ha spiegato Sandro Parisotto, presidente di Scarpa - Per farlo, abbiamo coinvolto il più grande del settore: con Nikolai Schirmer abbiamo subito trovato il terreno comune per fare un grande lavoro anche su questo fronte, confermando la nostra vocazione di azienda internazionale, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi quali eccellenza, innovazione e rispetto per l’ambiente”. 

Schirmer ha elogiato gli sforzi del reparto ricerca e sviluppo dell'azienda spigando questo è lo scarpone con il livello di prestazione più alte contemporaneamente in salita e in discesa che abbia mai provato. Se volete recuperare alcuni dei suoi video più noti cercate "Wavy" o godetevi qui sotto "A time for everything"

 

Tornando a 4-Quattro Pro, Scarpa con questo progetto ha cercato di realizzare uno scarpone di riferimento per il freeride per la leggerezza e il perfetto mix tra comfort in salita e performance in discea. Realizzato interamente senza PVC, soddisfa alti standard di sostenibilità grazie allo scafo e gambetto realizzati in Pebax Rnew.

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2024

Ti potrebbe interessare

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
Con Club Med vivi solo il meglio della montagna, nei 13 Resort sulle Alpi france...
CONTINUA