BARDONECCHIA - La prima stagione dell'era Icon, quest'anno Universiadi e Coppa Europa

20 Ottobre 2024


E' un anno di cambiamenti per Bardonecchia, che si appresta a vivere la prima stagione sciistica da quando è stata acquisita dal fondo Icon, lo stesso proprietario della Sestrieres Spa. Nelle strategie future della nuova proprietà c'è la valorizzazione del comprensorio turistico e maggiori sinergie con la Vialattea per valorizzare maggiormente questi due comprensori delle Alpi piemontesi. 

“Siamo oggi protagonisti di un'integrazione che rafforza la nostra posizione nel mercato sciistico nazionale - ha spiegato Nicola Bosticco, Amministratore Delegato Colomion Spa - Bardonecchia e Vialattea, insieme, non solo creano un polo turistico di primaria importanza, ma rappresentano un impulso decisivo per lo sviluppo della Valle di Susa e del turismo piemontese. L’introduzione del nuovo stagionale ‘Vialattea-Bardo’, che si affianca al tradizionale stagionale di area, offrirà ai frequentatori delle nostre montagne un’esperienza più ricca, ampliando le opportunità per gli sciatori e generando benefici concreti per il territorio e gli operatori locali". 

Gli appuntamenti dell'inverno 2024/2025

E' particolarmente ricco il calendario degli eventi invernali: il più importante dei quali è la Coppa Europa femminile con sue superG in programma il 13 e 14 febbraio 2025. Dal 12 al 23 gennaio invece ecco i Giochi mondiali universitari, i Campionati mondiali dei giornalisti sportivi dal 26 gennaio al 2 febbraio, la Coppa del mondo di sci paralimpico (29 gennaio - 2 febbraio), il Circuito Grand Priz Italia femminile dal 4 al 7 febbraio, i Campionati italiani aspiranti dall’11 al 15 marzo, i Giochi mondiali invernali special olympics dall’8 al 15 marzo e infine i Campionati del mondo di junior telemark dall’1 al 6 aprile.

Skipass Bardonecchia

Il 19 ottobre è iniziata la prevendita degli skipass stagionali. L'abbonamento che comprende Bardonecchia e Vialattea sarà venduto a 900 euro nel periodo promozionale che scade l'11 novembre, poi a 1250. Lo stagionale solo per Bardonecchia sarà invece venduto a 765 euro (poi 1000 euro). 

di Redazione DoveSciare.it
20 Ottobre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Bardonecchia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA