SOELDEN - Brignone subito un trionfo alla prima di Coppa

26 Ottobre 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Prima gara e prima vittoria stagionale per Federica Brignone che detta legge sul muro del Rettenbach e conquista il gigante di Soleden. Meglio di così non si poteva iniziare e per la valdostana è la vittoria numero 28 in carriera. 

Terza al termine della prima manche Brignone è riuscita a superare la neozelandese Alice Robinson, seconda a 17 centesimi e Mikaela Shiffrin, troppo "conservativa" nella discesa decisiva dopo il miglior tempo nella prima manche. Alla fine la statunitense è solo quinta, mentre sale sul gradino più basso del podio l'austriaca Julia Sheib (+1,08) capace di recuperare ben 11 posizioni. Grande recupero anche per la statunitense Katie Hensien quarta con 13 posizioni scalate. Seguono Shiffrin, Stjernesund, O Brien, Liensbergen, Holtmann e Duerr che completa la top 10. 

Una brutta seconda manche relega Marta Bassino in 13 posizione (era quinta a metà gara), mentre l'altra azzura qulificata per la discesa decisiva, Asja Zenere chiude con un buon 20 esimo posto. Federica Brignone può così festeggiare la sua seconda vittoria a Soelden, la prima, datata 2015, era stata la sua prima vitoria in Coppa del mondo. Questa è la 130 esima vittoria della squadra femminile di sci alpino. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2024

Lezioni di sci per adulti (dai 16 anni) per principianti
Ski School Vacancia Sölden
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante assoluto
Raccomandato da 27 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA