Corvatsch il 23 novembre inizia la stagione dello sci
22 Novembre 2024
Al Corvatsch, comprensorio sciistico dell'Engadina (Svizzera) facilmente raggiungibile dall'Italia è tutto pronto. Sabato 23 novembre inizia la stagione dello sci. Non ci sono state ancora grandi nevicate ma grazie agli impianti di innevamento programmato e allo snowfarming (la tecnica che permette di accumulare e conservare la neve durante l'estate) ecco le prime piste e i primi impianti aperti.
Nello specifico saranno disponibili i due tronchi di funivia, la seggiovia Mandra e la seggiova Alp Surlej a servizio delle piste Standard, Dürrenast, Mandra, Chastelets a e b, oltre alla proline del Corvatsch park.
Inizia così una lunga stagione invernale che sarà caratterizzata da grandi sciate (anche in notturna), tanti appuntamenti, dai Progression Days, alla Snow Night di San Silvestro, alle gare di sci d’epoca a Sils. Ma il main event sarà a marzo con i Campionati Mondiali FIS di Freestyle.
Tra le novità della stagione c'è la ristrutturazione del ristorante Stazione Intermedia Murtèl. Il rifugio sarà aperto già dal 23 novembre così come il Ristorante 3033 e il Ristorante Alpetta.