Cervinia, l'hotel Hermitage compie 50 anni
25 Novembre 2024
© Fotografia - Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia
L’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia si avvicina al suo 50 esimo compleanno che cadrà nel 2025. Nel 1975 Attilio Neyroz e sua moglie, Silvia “Cicci” Feroli, fondarono quello che è diventato "un’emblema a livello internazionale dell’hôtellerie di lusso", come si legge in una nota dell'hotel.
Per riuscire nell'impresa dovettero riunire i terreni di ben 54 diversi proprietari e ora l'Hotel Hermitage, una "dimora di montagna ha ospitato molti illustri personaggi dello spettacolo e dello sport, della politica e della moda" è un luogo d'eccellenza che unisce raffinatezza ed eleganza all'autenticità tipica della tradizione valdostana. L'apertura per la stagione invernale sarà dal 29 novembre 2024 al 22 aprile 2025.
“L’Hermitage non è solo un hotel, ma un luogo dell’anima, pensato per accogliere gli ospiti nel senso più profondo del termine. Dare continuità alla tradizione di ospitalità della nostra famiglia significa rinnovare ogni giorno la visione che ci ispira: offrire un’esperienza unica, migliorandoci costantemente nei dettagli che fanno la differenza - ha spiegato Corrado Neyroz, CEO e Maître dell’hotel - I prossimi 50 anni non saranno privi di ostacoli. Una delle sfide più grandi è senza dubbio il cambiamento climatico, che minaccia progressivamente le nostre amate montagne. Tuttavia, siamo determinati a tracciare i contorni dell’ospitalità valdostana del domani, unendo tradizione e innovazione per preservare e valorizzare il territorio che amiamo”.
Tra i punti di forza della struttura c'è senza dubbio il ristorante “La Chandelle” che coniuga innovazione e tradizione in percorsi gastronomici che sono accompagnati dai vini di una superba cantina che contra oltre 1000 etichette di vini selezionate dal Sommelier e Restaurant Manager Simone Grange.
28 le camere a cui si aggiongono 11 suite e un'ampia Spa che, grazie alla collaborazione con il brand svizzero Bellefontaine, offre un ricco ventaglio di percorsi dedicati al benessere e alla relax fisico e mentale. L’area wellness di 500 mq circa ospita infatti una piscina interna riscaldata, con idromassaggio e giochi d’acqua, doccia emozionale, sauna, bagno turco, zona relax e area fitness Technogym.
di Redazione DoveSciare.it
25 Novembre 2024