Cervinia, nuove piste aperte e il 30 si scia a Valtournenche, Torgnon e Chamois
27 Novembre 2024
© Fotografia - Enrico Romanzi
Entra nel vivo la stagione sciistica di Cervinia grazie alle ultime nevicate che permettono di aumentare il numero di piste aperte.
Il 27 novembre 2024 a Breuil-Cervinia sono entrate in funzione le seggiovie Crétaz e Campetto che vanno ad aggiungersi agli impianti Gran Sommetta, tapis roulant di Plan Maison, skilift Baby, linea funiviaria Breuil-Cervinia-Plateau Rosà e alle tre seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. Si scia quindi su buona parte del comprensorio, comprese le piste che permettono il rientro in paese sci ai piedi.
Per sabato 30 novembre è poi prevista l'apertura di piste e impianti a Valtournenche, compreso il collegamento con Cervinia. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre saranno aperte anche le prime piste a Torgnon che saranno disponibili poi nei weekend di dicembre e tutti i giorni dal 20 dicembre. A Chamois (nei weekend e tutti i giorni dal 20 dicembre) saranno invece in funzione i tapis roulant, oltre alla seggiovia Lago Lod, utile per accedere al campo scuola.