Lindsey Vonn ora può davvero tornare in Coppa del mondo
10 Dicembre 2024
© Fotografia - Duncan Rawlings
Lindsey Vonn e il ritorno in Coppa del mondo di sci, il sogno sta per diventare realtà. La fuoriclasse statunitense aveva parlato poche settimane fa, in una lunga intervista al New York Times, del calvario subito a causa di un ginocchio malandato, dell'operazione andata oltre le aspettative e della voglia di rimettersi alla prova nel massimo circuito.
Ora la stessa Vonn ha annunciato, con un posto su Instagram, il raggiungimento dei punti necessari per tornare davvero al cancelletto in una gara di Coppa dopo le gare che si sono tenute a Copper Mountain, in Colorado (USA).
"Mi sono ufficialmente qualificata per la Coppa del Mondo!!! Le gare di questo fine settimana sono state molto divertenti e hanno rappresentato una grande opportunità di allenamento. Ho ancora del lavoro da fare, ma questo è un grande passo avanti nella mia progressione. Alla partenza con i miei compagni di squadra mi è sembrato di non aver mai smesso di correre... ma allo stesso tempo devo tenere tutto in prospettiva. Ho subito una sostituzione parziale del ginocchio solo pochi mesi fa, non mi sono allenata né ho corso per quasi 6 anni e ho solo pochi giorni di allenamento. Passo dopo passo sto diventando più forte e sto ritrovando la mia forma"
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2024