Immensa Goggia, trionfo a Beaver Creek in superG

15 Dicembre 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Stupefacente. Oggi Sofia Goggia è andata a tutta e ha vinto il superG di Beaver Creek. Ieri era andata a tutta, o quasi, ed era arrivata seconda in discesa. La volta precedente in cui era andata a tutta era il 4 febbraio 2024. Pista Casola a Ponte di Legno, un'inforcata e la frattura di tibia e malleolo tibiale.

L'ennesimo stop e l'ennesima risurrezione. La 32 enne bergamasca ha il dna della campionessa e nonostate il travagliato - emotivamente e fisicamente - recupero è tornata subito alla vittoria. Poche parole, va solo guardata sciare, spingere, osare. 

Oggi, sulla splendida pista Birds of Prey su cui ora corrono anche le donne - tecnica e veloce - ha fatto l'ennesimo capolavoro superando di 48 centesimi un'ottima Lara Gut Behrami mentre al terzo posto c'è Ariane Radler con 55 centesimi di ritardo. Per Sofia Goggia è la 25 esima vittoria in Coppa del mondo. 

Ma è l'ennesima eccellente prova di squadra in specialità per le azzurre che piazzano anche Federica Brignone (+0,64) e Marta Bassino (+0,80) al quinto e sesto posto, Elena Curtoni (+1,14) al nono e Roberta Melesi all'11 esimo (+1,17). Bene anche Laura Pirovano, 18 esima (+1,60) e Vicky Bernardi (+2,13).

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Beaver Creek
Stati Uniti | Nord America
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA