OLLOMONT - rimarrà ferma la sciovia Berio quest'inverno

19 Dicembre 2024

© Fotografia - Sciovia Berio


Per la stagione sciistica 2024-2025 a Ollomont, piccola skiarea della Valpelline, in Valle d'Aosta, rimarrà ferma la sciovia Berio: c'è poca neve e l'impianto d'innevamento non è ancora operativo. Invece il parco giochi, Baby Snow Park "Ollomont", rinnovato con nuovi bob e gommoni oltre che da gonfiabili, aprirà il 26 dicembre 2024 e chiuderà il 31 marzo 2025 con l'orario 09:00 - 16:30.  La fruizione del complesso sarà assicurata per un minimo di 40 giorni, includendo tutti i fine settimana, i mercoledì e le giornate di chiusura delle scuole previste dal calendario scolastico.
La cooperativa La Montagna si occuperà del bar, dell'area giochi e del tapis roulant, mentre un operatore locale garantirà il servizio di innevamento e la battitura della pista. 
"La fruibilità sciistica sarà più limitata rispetto agli anni passati - spiega il sindaco David Vevey - poiché l'impianto di innevamento non è ancora completamente operativo. Non saremmo quindi in grado di garantire la piena percorribilità della pista. Tuttavia, il tapis roulant consentirà ai bambini di avvicinarsi allo sci, mentre il parco giochi sulla neve è stato arricchito con nuove attrezzature ludiche, per aumentare il divertimento. Inoltre le attrezzature del bar saranno completamente rinnovate. Questa soluzione permette alla nostra località di continuare a offrire attività invernali alle famiglie che scelgono Ollomont, ottimizzando al tempo stesso la gestione delle risorse comunali".

di Alessandro Greco
19 Dicembre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Ollomont
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA