Monte Livata - si torna a sciare dopo 3 anni
31 Dicembre 2024
Nella ski area del Monte Livata nel Lazio, si torna a sciare dopo 3 anni. Ci sono a Monna dell'Orso 30 cm di manto nevoso e la seggiovia aperta, mentre Campo dell'Osso presenta 20 cm di neve con la pista da fondo aperta.
A Livata è aperta la slittinovia con 5 cm di neve. I noleggi attrezzatura sono aperti sia a Livata che a Campo dell’Osso con possibilità di noleggio anche a Monna dell’Orso. I bar e i ristoranti tutti aperti, pronti anche i maestri di sci sia per la discesa che per il fondo e lo snowboard.
La società 2001 fa sapere che lo skipass resterà invariato: il giornaliero festivo costa 30 euro, scende a 25 il feriale, il mattiniero e il pomeridiano sia festivo che feriale rimane 20 euro. Per un'ora si spende 12 euro, per due ore 15. Per chi vuole sciare tutta la stagione lo skipass stagionale intero costa 300 euro, mentre il convenzionato 270 euro. Aggiunge la società che durante i mesi invernali arriveranno anche delle promozioni per incentivare le presenze sulla montagna di Roma Capitale.
Il comprensorio sciistico di Monte Livata nel Parco dei Monti Simbruini e nel Comune di Subiaco è l’unica stazione sciistica in provincia di Roma, da cui dista 78 chilometri (15 km da Subiaco).
di Alessandro Greco
31 Dicembre 2024