Video, il trionfo di Federica Brignone a St. Anton

11 Gennaio 2025


La prima affermazione in discesa di Federica Brignone coincide con trentesima vittoria in Coppa del mondo. Riviviamo con il video di Eurosport la vittoria sulla pista intitolata a Karl Schranz dove Brignone ha dimostrato ancora una volta di essere una campionessa a 360 gradi, capace di sciare a livello top in tutte le specialità. Una definitiva maturazione tecnica e caratteriale che le ha permesso di vincere già tre gare in questa stagione. 

“E’ stata una gara tosta, non ho fatto una discesa perfetta ma sono sempre stata brava a far correre gli sci e a recuperare dalle mie imperfezioni. Ho vinto in quattro gigante, superG, discesa, combinata… sì manca lo slalom… ma per quello ci ha pensato mia mamma (Ninna Quario che vinse 4 volte in slalom, ndr). Scherzi a parte, vincere in discesa e raggiungere quota 30 erano due degli obiettivi stagionali, sono contenta di averli raggiunti su questa pista, molto tecnica, che apprezzo particolarmente”

Vittoria dopo vittoria Federica Brignone migliora sempre più in termini di consapevolezza:

 “Inizio a rendermi conto di cosa voglia dire vincere così tanto. Sono molto soddisfatta, mi dico sempre che sto ottenenedo molto più di quanto mi sia mai sognata di fare. Non avrei mai pensato di poter farlo anche in discesa e solo l’anno scorso ho iniziato a crederci un po’ di più. E mi auguro che il mio skiman Sbardellotto sia soddisfatto di me. Sì, miglioro ancora il mio record di longevità, ma attenzione a Vonn… ha tanto coraggio nel tornare a gareggiare in queste condizioni, ma è davvero pericolosa”. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2025

Lezioni di sci per bambini "Juniors" (5-11 anni) per principianti
Scuola di sci Arlberg
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante assoluto
Raccomandato da 1 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
St. Anton in Arlberg
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA