St. Anton vince Macuga, Brignone terza, Vonn quarta
12 Gennaio 2025
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
Federica Brignone è sul podio, il 73 esimo in carriera, anche nel superG di St. Anton vinto a sorpresa dalla statunitense Lauren Macuga, alla prima affermazione in Coppa del mondo. Secondo posto per l’austriaca Stephanie Venier. E ai piedi del podio ecco Lindsey Vonn che migliora gara dopo gara e sembra avere ben chiaro l'obiettivo. Le prossime gare saranno a Cortina, dove la statunitense ha già vinto ben 12 volte.
Brignone all’arrivo scuoteva il capo, qualche errorino, qualche imperfezione, qualche linea non tirata esattamente come voleva e una pista Karl Schranz piuttosto difficile da capire e "molto mossa". Ma la 34 enne azzurra è alla fine anche oggi tra le migliori. Molte attenzioni erano poi puntate su Sofia Goggia dopo la caduta di ieri. Quando era virtualmente in testa, dopo un passaggio a un millimetro da un materasso di protezione, la bergamasca ha sbagliato una curva finendo fuori dal tracciato pur senza cadere.
Le altre azzurre: 13 esima Elena Curtoni, le manca ancora un po' di sicurezza per puntare alle posizioni di vertice, 15 esima Laura Pirovano.