Lo stupefacente Santre dolomythic home di Bressanone-Plose
17 Gennaio 2025
Tranquillità, panorma, lusso discreto. Santre dolomythic home è un hotel di decente realizzazione (è stato inaugurato nel 2022) situato sopra Bressanone. La struttura ha la particolarità di aver tutte le camere con vista sulle montagne e sulla Valle Isarco; addossato alla montagna, si sviluppa dall'alto verso il basso. Scendendo con l'ascensore si passa a pochi metri dalla viva roccia e piano dopo piano si aprono spazi accoglienti e moderni, con un design alpino e un tocco di stile internazionale.
Arrivati in auto, troverete così la reception in quello che è l'ultimo piano della struttura per poi scendere verso le camere e le varie aree dell'hotel. L'hotel è un'idea di tre fratelli Andreas, Christian e Alex Goller, e il nome Santre rappresenta l'unione tra “San” che sta per Sant’Andrea, la frazione di Bressanone dove è situato, e “tre” si riferisce al numero dei fratelli. Il Santre dolomythic home offre 62 suite con vista, arredate con uno stile "alpine-minimal-chic" come da recente tradizione altoatesina. Da sottolineare l'interessante e accattivante offerta gastronomica e l'ampio e maestoso cocktail bar con vista sulla Valle Isarco. Il vero highlight è comunque nell'attrezzata area welness: l’infinity pool interna ed esterna, lunga 22 metri.
Non mancano poi spazi adults only con sauna finlandese, sauna di argilla alle erbe, bagno turco, palestra, trattamenti di bellezza, idromassaggioe quant'altro una spa di livello offre. Il tutto a poche centinaia di metri dalla stazione di partenza della nuova cabionvia che funge da arroccamento per il comprensorio di Plose Bressanone.