Il 26 gennaio la 52.a Marcialonga di Fiemme e Fassa
21 Gennaio 2025
L'appuntamento con la 52 edizione della Marcialonga è fissato per il 26 gennaio. La granfondo di Fiemme e Fassa è un classicissimo appuntamento dello sci di fondo, un percorso di 70 km e oltre 1000 metri di dislivello attraverso paesi, vallate e con la lunghissima pista circondata dal pubblico in festa.
“L'entusiasmo unico che contraddistingue Marcialonga e che travolge chiunque vi entri in contatto: credo proprio che il segreto per la sua longevità sia questo, il veder rinnovata la passione, l’entusiasmo della gente di Marcialonga”, ha spiegato il presidente Angelo Corradini.
Al via dell'edizione 2025 ci saranno 8200 atleti tra gli eventi principali e quelli collaterali, 5000 dei quali stranieri, da più di 40 nazioni diverse, e 3000 italiani.
Un grande appuntamento sportivo e un grande evento popolare anche per chi non può raggiungere la Val di Fiemme e la VAl di Fassa visto che la Marcialonga sarà trasmessa in diretta tv. 45 le persone coinvolte per garantire la trasmissine della gara, 20 telecamere delle quali 13 fisse e 7 mobili, un elicottero, due motoslitte e quattro droni.
L'appuntamento con la 52 esima edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa è quindi per domenica 26 gennaio alle 8 con partenza da Moena. La festa Marcialonga comincerà da venerdì con la Story e la Baby e continuerà sabato con la Stars, la Mini e la Young. Per sabato dalle 18 a Castello di Fiemme la Cerimonia di apertura e la consegna dei pettorali.