Kitzbuehel, domani il superG, Casse: "Sarà uno spettacolo"
23 Gennaio 2025
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Mattia Casse
Inizia il 24 gennaio il lungo weekend di gare a Kitzbuehel, in Austria. Il programma dell'Hahnenkamm 2025 prevede un superG, una discesa libera sabato 25 e infine uno slalom domenica 26 gennaio.
Per l'Italia i convocati per le due gare sulla pista Streif sono: Dominik Paris, Florian Schieder, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Gregorio Bernardi, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso e Marco Abbruzzese. Per lo slalom invece: Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross, Matteo Canins, Corrado Barbera e Tommaso Saccardi.
Mattia Casse ha fatto segnare il miglior tempo nell'ultima prova: “Io sono fatto così, non mi nascondo in prova. Faccio la mia run e se sono più veloce o meno, è qualcosa in più. La Streif è sempre la pista più esigente: ci vuole tecnica, ma ci sono anche tratti di scorrimento. C’è un po’ più grip rispetto al solito e quindi si riesce a sciare meglio. L’entrata nella stradina è un po’ più lenta del solito e credo che ne guadagni lo spettacolo. Il mio rendimento attuale arriva da lontano: sono tre-quattro anni che ho continuità di risultati, nel lavoro, negli allenamenti. C’è tantissimo dietro. Io ho messo mattone dopo mattone, e non è finita qui: perché si può vincere una gara, ma non è detto che si vinca quella dopo. Nei sogni e nei desideri, la mia scaletta personale vede al primo posto le Olimpiadi, poi la Streif e poi tutto il resto”.
Si pare quindi con il superG di venerdì 24, con partenza alle 11.30, per proseguire con la discesa di sabato con partenza al medesimo orario. Per lo slalom di domenica è invece prevista la prima manche alle 10.15 e la seconda alle 13.30.