In arrivo sul mercato gli scarponi BOA Dual Dial
12 Febbraio 2025
Nuovi brand e il nuovo Boa Dua Dial, ovvero il doppio sistema di chiusura posizionato sia sul piede che sul gambetto.
Il brand statunitense, dopo aver apportato innovazioni sostanziali in vari sport come trail running e snowboard (tra gli altri), ora punta forte sullo sci e dopo aver inserito il suo rivoluzionario sistema di chiusura ai ganci tradizionali ora fa uno step in più proponendo una serie di modelli "full Boa". Olre a questo si amplia la gamma di brand partner.
BOA Alpine Fit System era stato lanciato per la prima volta nell'inverno 2023 ora si introduce un'ulteriore rotella sul gambetto dello scarpone e dal prossimo inverno ci sarà una gamma completa di scarponi Dual Dial.
"Le soluzioni innovative di BOA hanno trasformato l'esperienza d’uso dello scarpone da sci" si legge in una nota dell'azienda e che, come noi, lo ha provato non può che confermarne comodità, precisione nella regolazione e eccellente trasmissione degli impulsi allo sci.
"Il sistema BOA Fit System lavora all'unisono con lo scafo dello scarpone e il gambetto superiore nelle applicazioni a doppia rotella per avvolgere il piede e la parte inferiore dello stinco, fornendo un fit uniforme che riduce i punti di pressione sulla parte superiore del piede e blocca il tallone, eliminando i movimenti indesiderati".
E il mercato sta dando lavoro al brand statunitense che è cresciuto in maniere esponenziale nel mondo dello sci: da 48 modelli con diversi punti di flex ad oltre 110 nel 2024, ora si supereranno i 200 modelli e punti di flex nel 2025.