Saalbach, Svizzera davanti nella cominata ma l'Italia c'è
12 Febbraio 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Svizzera 2 e Svizzera 1 sono al comando dopo al discesa valida per la combinata dei mondiali di Saalbach. Alexis Monney e Franjo Von Allmen sono rispettivamente primo e secondo al termine della prova veloce ma dopo di loro son sono piazzate molto bene tre coppie italiane.
Dominik Paris ha infatti portato Italia 1 al terzo posto parziale, il distacco da Monney è di 46 centesimi e il suo compagno, Alex Vinatzer, dovrà quindi vedersela con Nef e Meillard divisi da soli 2 centesimi.
Quarto posto parziale per Austria 2 (Hemtsberger/Gstrein) con 95 centesimi di rirardo e poi ci sono altre due coppie azzurre al quinto e al sesto posto. Italia 2 (Schieder/Kastlunger) accusa 97 centesimi di ritardo, Italia 3 (Casse/Gross) e sesta a 1 secondo e 1 centesimo. Alle spalle di Italia 3 ci sono ben 5 coppie in soli 14 centesimi. Insomma, la Svizzera punta dritto all'oro ma la lotta per le medaglie è tutt'altro che chiusa. L'ultima coppia azzurra, Italia 4 (Innerhofer/Della Vite) è 15 esima con 1 secondo e 62 centesimi di ritardo.