Alta Badia, tutti gli appuntamenti nei parchi Movimënt per il finale di stagione

19 Febbraio 2025

© Fotografia - Freddy Planinschek


Per chi ancora non lo sapesse, Movimënt è il marchio che promuove i parchi e le attività sulle piste dell'Alta Badia. Tra Corvara, La Villa e San Cassiano, nel cuore delle Dolomiti, febbraio e marzo sono i mesi migliori per trascorrere una vacanza sulla neve. Vuoi perchè le giornate sono più lunghe e il clima inzia ad essere più mite, vuoi perché si moltipilcano attività e appuntamenti che si concludono con il Vintage Party che chiude la stagione sciistica nel weekend del 5 e del 6 aprile. 

Nöt Dla Liösa, ovvero lo slittino nottuno 

Per chi ama - o vuole provare - lo slittino, l'appuntamento è fissato per il 20 febbraio e il 4 marzo sulla pista da slittino “Trù Liösa Foram”: 3,5 chilometri che dal Piz Sorega scendono al paese di San Cassiano che nell'occazione vengono illuminati per discese in notturna.

Bun de Gran Risa, prima traccia sulla pista dei campioni

Sciare all'alba, lasciando la prima traccia sulle piste appena fresate dai mezzi battipista è un'esperienza ormai consolidata in varie località. Farlo sulla Gran Risa però rende l'esperienza ancora più appagante. Tutti i giovedì di febbraio e in quelli di marzo fino al 13, si possono mettere gli sci già alle 6.55 e concedersi così sciate indimenticabile sulla pista di Coppa del mondo nota per essere una delle più tecniche e avvincenti delle Alpi. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia o online. 

Giat Dala Nëi, gattista per un giorno

Il sogno di qualsiasi (o quasi) vero appassionato di sci è salire su un gatto delle nevi, arrampicarsi su per le piste e conoscere tutti i segreti dei gattisti. In Alta Badia, tutti i mercoledì e giovedì di febbraio e marzo, fino al 20 marzo, si può fare. Un'ora fianco a fianco al gattista e poi un brindisi con bollicine altoatesine e stuzzichini presso il Movi Family Apart-Hotel di Corvara. Informazioni e prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici o online entro il giorno prima. 

Ski Carousel Vintage Party 

Ormai è un classico per gli appassionati di sci che frequentano la zona del Sellaronda. Il 5 e 6 aprile tutti con sci stretti, pantaloni attillati, occhiali a goccia e fasce variopinte per l’edizione 2025 del Vintage Party. Una grande festa in stile rétro che riporta negli anni ’70 e ’80. Da queste parti le cose si fanno per bene, quindi nei rifugi si gustano piatti ispirati al periodo e lo stesso vale per i drink dell'apres ski. Alla fine della giornata di sabato la festa, a impianti chiusi, si sposta a La Villa con il "Vintage Village Party" mentre la domenica si apre con l’ormai tradizionale gara di sci in stile Vintage sulla pista “La Para”. Certo, occhio a non bere troppi Cosmopolitan la sera prima. 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Alta Badia
BZ | Alto Adige
Corvara
BZ | Alto Adige
La Villa
BZ | Alto Adige
San Cassiano
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Per una settimana o per qualche giorno, anche a Carnevale, lascia a casa i pensi...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA