Dolomiti Ski Jazz di Fiemme e Fassa, dal 7 al 16 marzo

20 Febbraio 2025

© Fotografia - Gaia Panozzo


Torna dal 7 al 16 marzo il Festival Dolomiti Ski Jazz che giunge quest'anno alla 29 esima edizione. 

Il festival della “black music” prevede quest'anno un grande programma con ben ventisei concerti sulle piste da sci e nei paesi delle Valli di Fiemme, Cembra e Fassa.

In 22 diverse entusiasmanti location si svolgeranno i concerti della kermesse diretta da Enrico Tommasini con il supporto delle Apt d’ambito e di Trentino Marketing. Numerose le jazziste che si esibiranno - d'altronde l'8 marzo è la Festa della donna - da Camille Bertault, con la band Almanaque a Evi Mair & Friends. E, ancora, ci saranno Carla Marcotulli, l’Olivia Trummer New Trio, l'Alba Armengou New Trio e Rita Marcotulli.

I concerti si svolgono sulle terrazze dei rifugi e nelle vie dei paesi. Molte sono raggiungibili non solo con gli sci ma anche a piedi o con gli impianti di risalita.

Il programma di Dolomiti Ski Jazz
  • venerdì 7 marzo, alle 12.00, all’Hotel Sporting dell’Alpe Cermis (Cavalese) Ciumba Electric Gumbo Hotch Potch Blues 
  • sabato 8 marzo, alle 12.00, allo Chalet Valbona dell’Alpe Lusia (Moena)  Beccalossi-Corini-Sigurtà Trio. 
  • lunedì 10 marzo, alle 14.00 Marco Delladio & Matteo Rossetto portano in scena un concerto di voce e chitarra al Baita Rodella 2222 del Col Rodella (Campitello di Fassa) si esibiranno anche allo Chalet Caserina di Pampeago (Tesero) martedì 11 marzo, alle 12.00.
  • mercoledì 12 marzo, alle 12.00  Peter Karp Band è atteso al Ristorante La Bolp del Buffaure (Pozza di Fassa)  
  • giovedì 13 marzo, alle 12.00, secondo concerto della Peter Karp Band allo Chalet 44 Alpine Lounge dell’Alpe Lusia (Bellamonte)
  • venerdì 14 marzo, alle 14.00, i Molafunk sono al Rifugio Ciampolin del Belvedere (Canazei). 
  • I Jemm Music Project che si esibiscono sabato 15 marzo, alle 12.00, allo Zischgalm di Pampeago (Tesero) e domenica 16 marzo, alle 12.00, alla Baita Checco del Ciampedie (Vigo), che impreziosisce l’evento musicale con il gusto del HappyCheese, in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti. 

Sono previste anche 9 serate a teatro, si parte in Val di Cembra venerdì 7 marzo, alle 21.00, al Nuovo Teatro di Cembra con la Funky Beat Band di Lavis. A seguire, il trio Beccalossi-Corini-Sigurtà con fisarmonica, tromba, flicorno e contrabbasso. Martedì 11 marzo, alle 21.00, Il teatro del Centro Polifunzionale di Castello di Fiemme presenta il concerto di tre maestri di jazz europeo Rossy-Tonolo-Deidda, con sassofoni, basso elettrico, batteria e vibrafono. Mercoledì 12 marzo, alle 21.00, al Teatro Comunale di Tesero, concerto dei Six Friends For Bicio. Giovedì 13 marzo, alle 21.00, al Teatro Comunale di Predazzo ecco il Kevin Hays Trio. Venerdì 14 marzo, alle 18.00, Martina Iori Quintetto va in scena a La Gran Ciasa di Soraga, mentre alle 21.30 al Music Club La Grenz di Moena è il momento del Carla Marcotulli Quintett. Sabato 15 marzo, alle 21.00, al Palafiemme di Cavalese apre il concerto l’Alba Armengou Trio. A seguire Olivia Trummer con il suo trio. Il palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, domenica 16 marzo, alle 20.30, ospita il concerto di un’altra star del jazz Rita Marcotulli Piano Solo. 

E, ancora, ecco 8 appuntamenti con Street Parade, Après Ski e Jam Session. Domenica 9 marzo  ad Anterivo alle 12.00, al ristorante-bar Ebnerrast si scatena la band Evi Mair & Friends. La stessa band si esibisce domenica 16 marzo, alle 17.30, al Bar International di Canazei. Sempre il 9 marzo, alle 17.00, nel For You Bistrot dell’X Alp Hotel di Pera di Fassa ecco il concerto del Claudio & Fulvio Chiara Quintet che torna protagonista il 10 marzo, alle 17.30, al Birrificio Osteria Rampeèr di Campitello di Fassa. Domenica 9 marzo e lunedì 10 marzo, il Music Club La Grenz di Moena ospita due elettrizzanti jam session alle 21.30. Infine momenti di musica itinerante animeranno piazza SS. Filippo e Giacomo e le vie del centro di Predazzo con la Tiger Dixie Band, giovedì 13 marzo, alle 17.30. La seconda, sabato 15 marzo, alle 17.30, a Cavalese, fra piazza Italia e via Bronzetti, con la Banda Storta.

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Val di Fassa
TN | Trentino
Val di Fiemme
TN | Trentino
Alpe Cermis
TN | Trentino
Moena - Alpe Lusia
TN | Trentino
Pampeago
TN | Trentino
Canazei
TN | Trentino
Pozza di Fassa
TN | Trentino
Predazzo
TN | Trentino
Vigo di Fassa
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Per una settimana o per qualche giorno, anche a Carnevale, lascia a casa i pensi...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA