Paris terzo a Crans Montana, vince Odermatt
23 Febbraio 2025

© Fotografia - FISI Pentaphoto- Dominik Paris
Dominik Paris sta tornando nella forma migliore e agguanta il primo podio stagionale nel superG di Crans Montana. L’azzurro, al 48 esimo podio in discesa, è a 39 centesimi da Marco Odermatt e a 11 dal compagno di squadra svizzero Alexis Monney. Quarto posto per Haaser quindi al quinto ecco un ottimo Casse a 58 centesimi, seguono Sejersted, Von Allmen, Hrobat, Feurstein e Allegre che chiude la top 10.
“Oggi è stata una giornata più positiva rispetto a ieri – ha commentato a fine gara Paris -. Le condizioni non erano così facili e non era facile seguire bene il tracciato, che presentava parecchie insidie. Ho fatto qualche piccolo errorino, ma complessivamente ho mantenuto una buona velocità per tutta la pista. Sono riuscito a sciare meglio rispetto alla discesa e il terzo posto è ottimo. Spero di fare ancora bene a Kvitfjell. La squadra svizzera, in questo momento, è in piena fiducia e ci sono tanti atleti a cui viene tutto facile. L’Italia però sta facendo bene e oggi i piazzamenti lo dimostrano. Sarà un finale di stagione interessante”.
Eccellente anche la prova di Innerhofer, 12 esimo a 93 centesimi da Odermatt: “Mi sono divertito, soprattutto nella parte alta – ha detto Innerhofer -. Sapevo che sarebbe potuto essere un buon superG per me, perché sono molto migliorato in queste condizioni”.
Gli altri azzurri: Florian Schieder è 23 esimo a 1″44, Matteo Franzoso è 30 esimo a 1″57. Fuori dalla zona punti invece Molteni, Franzoni e Alliod.











