A Huetter la discesa di Kvitfjell, Goggia quarta

28 Febbraio 2025

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Cornelia Huetter trionfa nella prima discesa di Kvitfjell, in Norvegia. Buone le prove di Goggia, Brignone e Pirovano che conquistano le tre posizioni ai piedi del podio. 

Per la sciatrice austriaca è la terza vittoria stagionale, la nona in carriera, ottenuta con un vantaggio minimo sulla tedesca Emma Aicher, attardata di soli 15 centesimi, mentre al terzo posto c'è la statunitense Breezy Johnson (+0.40), oro in specialità ai recenti Mondiali di Saalbach.

Ai piedi del podio Sofia Goggia (+0.44) che precede le compagne Federica Brignone (+0.51) e Laura Pirovano (+0.55). Le prime 10 sono racchiuse in un solo secondo. Lara Gut Behrami, rivale della nostra Brignone nella corsa alla Coppa del mondo è solo 12 esima e perde così terreno. Ora l'azzurra ha 197 punti di vantaggio sull'elvetica.

 “Sono abbastanza contenta della mia prova – ha commentato Brignone a fine gara - Tutto sommato, fino a poco più di metà gara è andato tutto bene. Ho perso la velocità nella parte inferiore, ma comunque mi va bene così. Oggi la neve è più dura e rispondeva molto meglio. C’era più velocità e mi sono divertita. Voglio far bene nella gara di domani e poi vedrò di concentrarmi per la parte finale della stagione”. 

Goggia, al netto  del rammarico per i soli 4 centesimi che la dividono dal podio è soddisfatta: “La prova di ieri è stata un po’ ballerina, c’era nebbia e sono andata a finire per terra. Però oggi penso di avere messo in pista una prova molto solida, so che posso dare di più e aggiungerò un pezzettino per volta". 

Le altre azzurre: Nicol Delago è 17 esima, la sorella Nadia 19 esima, Elena Curtoni 22 esima. Fuori dalla zona punti invece Marta Bassino, 32 esima, così come Vicky Bernardi 39 esima e Roberta Melesi 40 esima 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Febbraio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Kvitfjell Lillehammer
Norvegia | Scandinavia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA