La Val di Fassa ospita gli assoluti di sci alpino e skicross, 2-5 aprile
07 Marzo 2025

I campionati italiani assoluti di sci alpino si disputeranno tra il 2 e il 5 aprile in Val di Fassa, in Trentino. Negli stessi giorni si assegneranno anche i titoli italiani di skicross.
L'organizzazione delle manifestazioni è affidata alla società FassActiva in collaborazione con Us Monti Pallidi e Ski Team Fassa, con la collaborazione di Val di Fassa Grandi Eventi e dell’Apt Val di Fassa.
Il 2 aprile presso il Park Monzoni si terranno i campionati italiani assoluti di Ski Cross, mentre sulle pista La Volata nella ski area San Pellegrino ci saranno le due discese libera. Giovedì 3 sarà il turno del gigante femminile allo Ski Stadium Aloch di San Giovanni di Fassa e del superG maschile a Passo San Pellegrino. Venerdì 4 aprile ci sarà invece il gigante maschile sulla Aloch e il superG femminile a Passo San Pellegrino. Chiusura sabato 5 aprile a San Giovanni di Fassa con gli slalom.
Nel caso ci fossero problemi con l'innevamento la pista Mediolanum per il gigante e Piavac per lo slalom, situate nella Ski Area Alpe di Lusia, saranno i tracciati sostitutivi.