Sun Valley, vince ancora Meillard, De Aliprandini nono
26 Marzo 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini
Grande finale di stagione per Loic Meillard che dopo il doppio oro di Saalbach e la doppietta di Hafjell vince anche il gigante delle finali di Sun Valley (USA). Per lo svizzero, che ha rifilato quasi un secondo a Marco Odermatt, è la settima vittoria in carriera. Terzo tempo per Henrik Kristoffersen davanti a Pinheiro Braathen, Brennsteiner, Schwarz, Krnjec, Haugan e Luca De Aliprandini, nono, mentre il tedesco Grammel chiude la top 10. Nessun altro azzurro era al via vista la defezione di Alex Vinatzer.
La classifica di specialità vede vincitore Marco Odermatt con 580 punti, contro i 454 di Henrik Kristoffersen e i 434 di Meillard.
“E’ stata la miglior stagione della mia carriera, e sono molto migliorato in condizioni difficili, come oggi. Chiudo con una top ten nella gara di oggi e con il decimo posto nella classifica di specialità, il bellissimo podio di Adelboden, per cui posso ritenermi soddisfatto - ha spiegato De Aliprandini a fine gara - Mi dispiace essere l’unico italiano in gara, ma sono sicuro che i miei compagni di squadra hanno sempre messo il massimo in ogni gara e ne raccoglieranno i risultati in futuro”.