Pontedilegno Tonale, si scia fino al 1 maggio, tutti gli appuntamenti di fine stagione

27 Marzo 2025

© Fotografia - Mauro Mariotti


C'è ancora oltre un mese per sciare sulle piste di Pontedilegno Tonale. Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino chiuderà i battenti il 1 maggio grazie alle piste d'alta quota sul versante del ghiacciaio Presena. 

E' così garantita la Pasqua sci ai piedi e poi si andrà avanti ancora grazie agli impianti che portano fino ai 3000 metri di Cima Presena, sul versante nord del Passo del Tonale. 

Nel frattempo si tengono gli ultimi eventi di Paradice music, la rassegna musicale suonata in una grotta di ghiacciaio con strumenti di ghiaccio. Il gran finale è previsto per sabato 5 aprile con la Paradice Band con varie proposte di musica rock dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri. Per domenica 30 marzo è in programma invece l’Elly Fanchini Day, evento dedicato al ricordo della sciatrice azzurra scomparsa prematuramente. Il ricavato verrà devoluto ad Airc. 

Sabato 5 aprile ci sarà anche il grante appuntamento biennale con l’Adamello Ski Raid, scialpinistica endurance inserita nel circuito internazionale “La Grande Course”. 

Per Pasqua è previsto invece il Presena Music Festival, da sabato 19 a lunedì 21 aprile si ballerà a 2.700 metri di quota, ai piedi del Ghiacciaio Presena, con il Presena Music Festival. Tra gli ospiti: Robin Schulz, Goodboys e Andrea Casta e il format Teenage Dream. I biglietti sono in vendita qui.

di Redazione DoveSciare.it
27 Marzo 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Pontedilegno Tonale
BS | Lombardia
Ghiacciaio Presena
BS | Lombardia
Passo del Tonale
BS | Lombardia
Skipass a Pontedilegno Tonale
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci 6PUNTO9 SnowHouse
via Nazionale 7/A, 38029
Scopri di più

Esperienze a Pontedilegno Tonale

Giornata di Sci Alpinismo
Disponibile da 30/03/2025
Prezzo: €110
Scopri di più
Ciaspolata
Disponibile da 30/03/2025
Prezzo: €30
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA