Shiffrin e Haugan vincono gli ultimi due slalom stagionali, Italia inesistente

27 Marzo 2025

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin


Zrinka Ljutic ad aggiudicarsi, per la prima volta, la coppa di specialità, a soli 20 anni.

Mikaela Shiffrin e Timon Haugan hanno vinto i due slalom che chiudono la Coppa del mondo di sci 2024/2025. Per la statunitense è la vittoria 101 in carriera, per il norvegese la quarta.

Shiffrin ha vinto dominando e rifilando oltre un secondo all'austriaca Duerr e alla slovacca Slokar. L'unica azzurri a completare la gara è stata Lara Della mea con 3 secondi e 42 centesimi di ritardo. Peterlini era uscita nella prima manche. La coppa di specialità va al talento croato Ljutic con 541 punti davanti a Liensberger (509) e Rast (492). Da segnalare il fatto che va all’Italia vince la coppa per nazioni al femminile con 4256 punti, contro i 4128 della Svizzera e i 3492 dell’Austria.

Nello slalom maschile Haugan ha superato di soli 3 centesimi il francese Clement Noel e di 37 l'austriaco Fabio Gstrein. Anche qui delusione azzurra con Vinatzer solo 17 esimo (ma è reduce da qualche fastidio fisico). La squadra italiana tra i rapid gates a parte l'exploit dello stesso Vinatzer a Kitzbuehel (terzo posto) non riesce prorpio a ingranare.

La coppa di specialità va a Henrik Kristoffersen con 662 punti, contro i 610 di Loic Meillard e i 609 di Haugan  

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Marzo 2025

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA