Artesina, iniziano i lavori per la seggiovia alla Turra

08 Aprile 2025

© Fotografia - Francesco Lovati


Una grande novità per la ski area di Artesina, parte del Mondoleski, in Piemonte. A partire dal prossimo anno la super panoramica zona della Turra sarà servita da una seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico. 

L'annuncio è stato dato dallo staff della ski area insieme all'annuncio della chiusura della stagione sciistica 2024/2025, una stagione ricca di soddisfazioni "iniziata in novembre e che ci ha visti sempre in prima linea nell'apertura degli impianti, nonostante l'avarizia di precipitazioni protrattasi fino a inizio marzo". 

L'indomani della chiusura della stagione sciistica, il 7 aprile, sono iniziati i lavori preliminari per il nuovo impianto, ovvero lo smantellamento degli skilift della Turra. 

Nuova seggiovia Turra

Si apre così "una nuova era per Artesina, rivolta al futuro e al progresso tecnologico con l'intento di offrire esperienze sempre più uniche e al passo con i tempi alla clientela di MondoleSki. Le sciovie Turra che lasceranno il posto alla nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico in funzione dalla prossima stagione invernale per rendere fruibile davvero a tutti la meravigliosa ski area del Pian della Turra", spiegano dalla ski area. 

Il nuovo impianto adrà a rendere più facilmente fruibili le piste d'alta quota situate sulla Turra garantendo un più veloce ricircolo e una maggiore portata oraria in quella che è una delle zone più popolari della ski area di Artesina. 

di Redazione DoveSciare.it
08 Aprile 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Artesina
CN | Piemonte
Mondole Ski
CN | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA