Tabanelli più forte dell'infortunio: splendido bronzo nel big air
16 Febbraio 2026
Livigno esplode quando Flora Tabanelli mette a segno un incredibile terzo salto che la porta sul podio. Per la 19 enne modenese è una splendida medaglia di bronzo, sicuramente insperata fino a poche settimane fa perché a novembre Flora si era rotta un crociato.
Una medaglia storica quella della 18 enne: l'Italia non era mai salita sul podio in questa disciplina. Per dare una dimensione a questo successo basti pensare che Flora non ha mai gareggiato in stagione per puntare alla sfida olimpica.
L'oro è andato alla canadese Megan Oldham con 180,75 punti mentre l’argento è per la "star" cinese Ailing Eileen Gu, già oro a Pechino 2022 nel Big Air e argento nello SlopeStyle a Milano Cortina con 179,00 punti.
Tabanelli aveva aperto con 90 punti, poi migliorato nel finale con eccezionale 94,25 mentre nella seconda prova aveva fatto 84 punti. Tra i due se ne deve scartare uno che purtroppo è il primo, visto che erano salti della stessa tipologia.
E in finale c'era anche un'altra azzurra, la 19 enne gardenese Maria Gasslitter che ha chiuso al nono posto con 159,25 punti, un ottimo risultato visto che questa è stata la sua prima stagione in Coppa del mondo.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.




