SCI - Tina Maze annuncia il ritiro a Soelden
21 Ottobre 2016
Qualcuno sperava ancora di vederla in pista ma Tina Maze ha detto basta. L'atleta slovena, al termine di un anno sabbatico, ha annunciato il suo ritiro dalle gare a Soelden, dove nel weekend inizierà la Coppa del mondo di sci 2016/2017. Coppa del mondo che dovrà fare a meno, come ha fatto lo scorso anno, della Maze.
La slovena è stata una delle più rappresentative atlete degli ultimi anni, capace di vincere in tutte le specialità in Coppa del mondo, di portate a casa 2 ori olimpici e 4 mondiali e, soprattutto, la Coppa del mondo generale del 2013. Polivalente vera, Tina Maze ha deciso di dedicarsi ad altro, anche se rimarrà nello sci come commentatrice di Eurosport.
“Sono emozionata di entrare a far parte della famiglia di Eurosport, e sono grata che mi sia stata data un’opportunità di continuare la mia carriera all’interno del mondo dello sport che amo. Niente potrà sostituire l’adrenalina che si prova a gareggiare ai Giochi Olimpici o in Coppa del Mondo, ma questo è un nuovo capitolo della mia vita, di cui sono entusiasta, e spero di offrire agli appassionati un punto di vista diverso durante le gare.”
L'addio definitivo alle gare sarà probabilmente a gennaio, nel gigante di Maribor, a casa sua.
di Andrea Greco
21 Ottobre 2016